Bilancio di Sostenibilità FY 2021

Gestiamo come se fossimo affidatari Preserviamo il valore rigenerando Nota metodologica Annex 132 Rispettiamo la nostra storia attraverso la tradizione Cresciamo attraverso la condivisione L’etichettatura dei prodotti Le procedure in materia di informazione ed etichettatura si estendono al 100% di prodotti e prevedono sia l’indicazione del contenuto, con particolare riferimento alla presenza di sostanze che possono generare un impatto ambientale o sociale, all’utilizzo sicuro dei prodotti e lo smaltimento degli stessi. L’etichetta contiene altresì le informazioni circa l’uvaggio, la sede dell’imbot- tigliamento e il metodo produttivo (ad esempio produzione biologica). Ulterio- ri informazioni possono variare a seconda della tipologia del vino e possono includere indicazioni sulla vinificazione oppure il suggerimento di consumo, abbinamenti e temperatura di servizio. Per garantire la massima tutela del consumatore, stiamo lavorando ad un progetto, insieme alla società DNV, che prevede l’impiego della tecnologia BlockChain, così da mettere a disposi- zione del consumatore tutte le informa- zioni inerenti la tracciabilità del nostro prodotto icona ovvero Riserva Ducale Oro – Chianti Classico Gran Selezione DOCG, accessibili tramite un QR code sul retro della etichetta direttamente sullo smart-phone.

RkJQdWJsaXNoZXIy NDMxMQ==