
Grappa
Grappa Bolgheri
Colore
Trasparente.
Aroma
Bouquet intenso di frutti di bosco e prugne con fresche note di fiori bianchi.
Gusto
Calda e morbida sul palato. Sensazioni di freschezza che rendono Grappa Bolgheri elegante e ben bilanciata.
Note
Un perfetto fine pasto.
Abbinamenti
Con pasticceria da forno, reme, ma anche con formaggi a stagionatura spinta.
Appunti dell'enologo
La distillazione con metodo discontinuo avviene in caldaie di rame, mentre l’invecchiamento è fatto in vasche d’acciaio.
Storia
Questa grappa è fatta utilizzando vinacce selezionate dalla DOC Bolgheri. Quest’area ha dato vita ad alcuni tra i più famosi vini italiani del mondo, con i loro aromi così potenti e aromatici che possono essere ritrovati in questa Grappa Bolgheri.
Area di produzione
Toscana.
Affinamento
In acciaio
Temperatura di servizio
Tra i 9° e i 13°
Lo sapevi che?
Questa grappa è fatta utilizzando vinacce selezionate dalla Doc Bolgheri, che dona uno stile unico a questa bottiglia.
Potrebbero piacerti
Amaro Antica Ricetta
Amaro
La composizione di infusi di oltre 30 erbe rende ampio il registro delle sfumature, mentre il cuore di vino rosso è il timbro di casa Ruffino. Un grande digestivo, un ingrediente versatile per grandi cocktail.
Vermouth Antica Ricetta
Vermouth
Nel nome la ragione di questo “Vino fortificato”: antico nell’ispirazione, moderno nell’esito. Un Vermouth dal profumo seducente, grasso nel sorso ma versatile nell’uso. Perfetto per miscelazioni classiche e ardite.
Grappa Invecchiata Riserva Ducale Oro
Grappa
Un distillato antico che ricerca la sintesi tra il grado alcolico e il rispetto delle vinacce d’origine: ecco allora la preziosa tecnica produttiva e il lungo invecchiamento nelle botti che hanno visto elevarsi i grandi rossi Ruffino.
Grappa Invecchiata Riserva Greppone Mazzi
Grappa
L’uso dei caratelli del Vin Santo Ruffino per l’invecchiamento e l’impiego delle vinacce utilizzate per il nostro Brunello di Montalcino: il risultato è una grappa di elevata qualità e dai profumi unici, fortemente legata al territorio d’origine.
Serelle
Vin Santo del Chianti DOC
Una vera e propria antologia della storia dei vini e delle genti, il Vin Santo coniuga la suadente dolcezza con una eleganza non priva di momenti di complessità densa e avvolgente. La particolare tecnica produttiva lo rende prezioso.
Moscato d’Asti
Moscato d’Asti DOCG
Perfettamente inscritto nel tipo, questo vino mette a partito la dolcezza irresistibile e il corredo aromatico inebriante che lo rendono unico. La brillante effervescenza stempera gli zuccheri in grande scioltezza.