Buy now

La propensione al “restituire” costituisce un tema importante per Ruffino. Sono numerose le iniziative in questo ambito.  

Dal sostenere le eccellenze del territorio, all’associazionismo locale fino ad arrivare alle iniziative per le categorie più deboli e contribuire a fornire un sostegno a persone che si trovano ad affrontare momenti difficili della loro vita. Il gruppo ha una visione inclusiva, aperta e umanistica, in una sola parola “sostenibile”.

Il nostro impegno

Aiutaci ad aiutare l’Italia

Campagna di raccolta fondi a sostegno della sanità veneta nella lotta all’emergenza Covid-19. La cifra raccolta tramite le donazioni è stata raddoppiata da Ruffino, e ha permesso l’acquisto di 4 posti letto di terapia intensiva.

Dynamo Camp

Dynamo Camp è il primo camp di terapia ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini affetti da patologie gravi e croniche. L’impegno di Ruffino a sostegno del Camp è dedicato alla cura del verde e dei giardini dell’oasi.

Mia.Di

Ruffino sostiene MIA.DI associazione nata nel 2015 su iniziativa di due coppie di genitori con figli affetti e guariti da patologie oncologiche e desiderosi di restituire un po’ di quanto ricevuto dall’Ospedale Pediatrico fiorentino “Meyer” nei progetti che organizza a favore dell’ospedale stesso.

Employee Match Day

Esiste un appuntamento annuale di Constellation Brands chiamato “Employee Match Day” in cui i dipendenti Ruffino donano una somma a loro discrezione ad una onlus da loro individuata e l’azienda, conferendo pari importo dell’offerta, raddoppia l’importo della donazione del dipendente.

Nutriamo i vicini

La Campagna “Nutriamo i Vicini” è un appuntamento periodico che permette di raccogliere, attraverso la spesa effettuata dai dipendenti, prodotti alimentari e non deperibili da destinare ad associazioni che le erogheranno e distribuiranno alla comunità.