03 04 2024

ORObyRUFFINO, ONE EXHIBITION SIX GOLDEN VISIONS

In occasione del Salone del Mobile arriva a Milano ORObyRUFFINO One Exhibition Six Golden Visions, un progetto ispirato all’iconico vino Riserva Ducale Oro e dall’elemento alchemico dell’oro, simbolo di trasformazione e prezioso rinnovamento.

6 opere uniche, 2 location storiche, 1 settimana di appuntamenti per celebrare insieme la connessione tra design, grande enologia e maestria italiana secondo Ruffino.

Gli artisti e designer Filippo Carandini, Rachel Lee Hovnanian, Chiara Lorenzetti, Ettore Marinelli, Tristano di Robilant e Officine Saffi sono stati invitati a connettersi con la propria visione interiore, per dare vita a interpretazioni personali del concetto di “ORO”.      

Sono nati così 6 pezzi unici in mostra per la prima volta durante il Salone del Mobile.

La mostra, ospitata nel Dazio di Levante di Piazza Sempione a Milano è aperta al pubblico da martedì 16 a domenica 21 aprile dalle ore 11.00 alle ore 21.00 e propone al visitatore un percorso in cui emergono nuove prospettive che attivano connessioni potenti ed intense.

L’esperienza si arricchisce nel Dazio di Ponente, interamente vestito” Ruffino”, che ospiterà momenti di incontro, confronto e degustazioni ad hoc.

Durante tutte le giornate del Salone sarà infatti aperto l’ORO BAR: qui i visitatori potranno degustare i vini Ruffino in abbinamento a una proposta gastronomica à la carte e sorseggiare il signature cocktail Oro, ispirato a Ruffino e realizzato da Patrick Pistolesi, bartender di fama internazionale, e proposto per la prima volta il 16 aprile durante il GOLDEN PARTY, l’evento di apertura, solo su invito, con dj set a cura di La Stryxia e Princess Scilla Dj.

Nella mattinata del 16, 17 e 18 aprile, al Dazio di Ponente dalle 10:00 alle 11:30, si terranno gli incontri ORObyRUFFINO, a coffee with in cui gli artisti e i designer dialogheranno con un panel di interlocutori, tra docenti, curatori ed esperti, confrontandosi su temi cari al mondo Ruffino, quali il saper fare, la maestria, la creatività e l’innovazione. Curatela degli incontri affidata a Simona Galateo.

Sempre nelle giornate del 16, 17 e 18 aprile, al Dazio di Ponente dalle 16:00 alle 18:00, si terranno i Ruffino Icon Wines Tasting. Durante i tre appuntamenti si avrà la possibilità di degustare i fine wine di Ruffino: Riserva Ducale Oro Chianti Classico Gran Selezione, Romitorio di Santedame Chianti Classico Gran Selezione, Greppone Mazzi Brunello di Montalcino, i supertuscan Alauda e Modus Primo.


ORObyRUFFINO – dal 16 al 21 Aprile – DAZI MILANO

ORARI DI APERTURA: Dazio di Levante 11.00-21.00, Dazio di Ponente dalle 10.00-19.00

 

Prenota la tua visita: https://orobyruffino.ruffino.it/it/

 

 

 

News Blog gallery image 1 News Blog gallery image 2 News Blog gallery image 3 News Blog gallery image 4 News Blog gallery image 5 News Blog gallery image 6 News Blog gallery image 7 News Blog gallery image 8 News Blog gallery image 9